L’autore sta lavorando ad alcuni racconti. Alcuni sono completi e richiedono solo una revisione. Uno è un western ambientato al confine tra Messico e Stati Uniti. Un secondo racconto, sempre ottocentesco, riprende due personaggi del romanzo L’angelo sterminatore: Bruce lo Scozzese, che lavorava nel bordello dell’Irlandese, ed Edward, che lavorava in un bordello a Manchester. Un terzo e un quarto racconto, contemporanei, hanno per protagonisti due poliziotti, ma uno è un testo d’azione, con una componente fantastica, l’altro invece si sviluppa in modo del tutto diverso.  Un quinto racconto, molto breve, ha per protagonista un giovane professore (non professionista) di italiano.

Altri racconti sono invece ancora in fase di costruzione. Uno va molto indietro nel tempo ed è la storia di un cartaginese diventato schiavo di un ricco romano dopo la distruzione di Cartagine.

 

Il Ciclo d’Oltremare è sempre in sospeso. Comprende molti materiali a diversi livelli di elaborazione, tra cui alcuni racconti completati, ma solo uno si situa prima del prossimo romanzo, ancora da scrivere.

 

 

 

 

 

 

Area aperta

Storie

Gallerie

Indice

 

 

 

 

 

Website analytics